Una domenica da ricordare tra le colline e i vigneti, a casa dei produttori del Nizza Docg per visitare le loro vigne e le loro cantine, degustare in loro compagnia grandi vini e assaggi della buona tavola.

Ecco, in sintesi, il Giro del Nizza, itinerario gastronomico che il prossimo 14 aprile 2019 vi porta tre le migliori cantine produttrici di Nizza Docg. Oltre all’aspetto enogastronomico (vino + assaggi) sarà possibile visitare le vigne e le cantine dove viene prodotto e affinato il super Barbera.

Presso le nostre cantine, sarà possibile degustare il Mora di Sassi Nizza Docg, i cui vigneti si trovano nel comune di Nizza Monferrato, cuore del territorio della denominazione.

A organizzare il Giro del Nizza sono l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato e la Condotta Slow Food Colline Astigiane “Tullio Mussa” con la collaborazione della Città di Nizza Monferrato, l’Associazione Produttori del Nizza e il Consorzio della Barbera.

ACCOGLIENZA MALGRA’ PER IL GIRO DEL NIZZA 2019

  • Degustazione Verticale dei Nizza da annata 2009 a 2016. Le degustazioni partiranno alle 10 della mattina e continueranno per tutto pomeriggio
  • Durante la degustazione saranno offerti in accompagnamento: Salumi tipici locali – Robiola di Roccaverano – Frittini di erbette
  • Dalle 12 alle 14,30 sarà servito il risotto caldo al Nizza Dcog

 

Vi aspettiamo per il Giro del Nizza domenica 14 aprile 2019 nelle nostre cantine!

Qui tutte le info

—————- Guarda il video