Malgrà firma una nuova etichetta di prestigio, un Brut Metodo Classico Cuvée lasciato sui propri lieviti per 10 anni. Una perla da gustare durante i momenti importanti.

Il Col dei Ronchi Brut Metodo Classico Cuvée è un vino unico nel suo genere. Uno spumante metodo classico affinato 120 mesi che nasce dalle dolci colline del Monferrato, un luogo straordinariamente vocato per la produzione di grandi vini. La bellezza e la profonda e viva cultura del vino hanno infatti valso ai vigneti di questo angolo di Piemonte il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Proprio per celebrare questa tradizione, la storia ed il suo legame col territorio, Malgrà ha scelto di produrre per la prima volta, in edizione limitata, una speciale versione del Col dei Ronchi: uno spumante, con un uvaggio classico di pinot nero e chardonnay, che matura sui lieviti per 10 anni.

Un breve passaggio in botti di rovere di Allier e la lunga permanenza sui lieviti donano al Col dei Ronchi Brut Metodo Classico Cuvée un prezioso colore giallo dorato, aromi complessi che accostano a note minerali sentori di fico, frutta secca, crosta di pane ed un perlage fine e persistente. Struttura e complessità conferiscono a queste bollicine tutto il fascino di un grande vino, perfetto per accompagnare importanti piatti di pesce.