Siamo lieti di annunciare che Ivana Brignolo Miroglio è la nuova delegata delle Donne del Vino del Piemonte, eletta all’unanimità il 22 gennaio 2019.

Una carica di rilievo, che vedrà la presidente di Tenuta Carretta impegnata a diffondere la cultura del vino al femminile.

«Il Piemonte è in un momento storico importante: terra Unesco per i suoi paesaggi vitivinicoli, è stata anche nominata top regione 2019 della Lonely Planet», ha dichiarato la Miroglio. «Stanno crescendo i turisti attirati dall’enogastronomia e dalla bellezza delle nostre colline. In questo contesto le Donne del Vino hanno molto da dare e da dire. A febbraio costituiremo il nuovo gruppo di lavoro con cui vorrei  riuscire a raggiungere alcuni importanti obiettivi per l’associazione: tra questi, sviluppare dei progetti di turismo del vino, creare un gruppo giovani donne under 40 e favorire alcuni gemellaggi con altre Donne del Vino del mondo per internazionalizzare cambi culturali e viaggi studio».

Al suo fianco, eletta la vicepresidente Elena Bonelli, dell’azienda Ettore Germano: resteranno in carica nel triennio 2019-2022.