Sabato 13 e domenica 14 maggio, nel piccolo centro di Nizza Monferrato, sarà la volta di Nizza è Barbera, la manifestazione enoica a cura dell’associazione di produttori del Nizza Docg, pensata e voluta con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere la prestigiosa denominazione enologica del Monferrato.

Sono numerose le iniziative in programma durante la due giorni, attività che animeranno le stradine del centro storico della cittadina piemontese, tra le quali spicca per allegria e divertimento la Notte Bianca (sabato 13 maggio).

Il Foro Boario, in Piazza Garibaldi, accoglierà i desk delle 50 aziende produttrici partecipanti alla kermesse. Qui sarà possibile approfondire la conoscenza delle oltre 250 etichette di Barbera d’Asti DOCG e Nizza DOCG presenti in degustazione. Palazzo Crova, invece, farà da location per un fitto calendario di degustazioni guidate, interessanti momenti didattici tenuti da esperti del settore.

Le nuove annate dei vini Malgrà, e il nostro collega Giampiero, vi aspettano al banchetto di rappresentanza! Saranno offerte in assaggio cinque etichette: la Barbera del Monferrato DOC Frizzante Cantagalla, la Barbera d’Asti DOCG Briga della Mora, la Barbera d’Asti DOCG Superiore Fornace di Cerreto, la Barbera d’Asti DOCG Superiore Gaiana e la Barbera d’Asti Nizza DOCG Mora di Sassi.

Ci vediamo il prossimo fine settimana a Nizza Monferrato! Non mancate!