Sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 dalle ore 17 alle ore 20:30 vi aspettiamo ad Ascoli per la nuova edizione del Salone del Vino Piceno, l’evento che dal 2010 promuove le relazioni pubblico-produttori. Il progetto ideato e diretto dai due ascolani Matteo Mattei e Mirko Isopi, quest’anno presenterà numerose novità tra le quali la prestigiosa collaborazione con il ristorante Le Scuderie e la guida enogastronomica TerrAmare.

Fra le molte cantine presenti che faranno degustare le proprie eccellenze vinicole, potrete trovare anche Tenuta Carretta, Malgrà ed Edoardo Miroglio Winery.  Gli eno-appassionati locali ed italiani si daranno appuntamento al Salone del Vino Piceno, realtà divenuta in pochi anni, evento specializzato e di riferimento dedicato al vino nelle Marche ed in tutto il Centro Italia. Il Salone del Vino Piceno ha come mission quella di diffondere la cultura del buon bere e quindi i valori artistici culturali del vino e dei suoi territori.

L’ingresso alle degustazioni ha il costo di euro 10. Dalle ore 16:00 alle 17:00 è previsto l’ingresso riservato per tutti gli “operatori del settore” previo accreditamento all’indirizzo email salonedelvinopiceno@gmail.com. Sabato 16 dicembre 2017 dalle ore 21:00 Cena di gala al Ristorante Le Scuderie con una verticale di alcune etichette presenti all’evento e un menù dedicato minuziosamento preparato dallo chef Cannella. Domenica 17 dicembre 2017 dalle ore 18:30 alle 19:30, in contemporanea alle degustazioni sala riservata allo Champagne per un percorso sensoriale unico riservato esclusivamente a 30 posti.